Info »
Risorse »

 

Argomento: ICI
Oggetto: IMU - detrazione per figli a carico
Provvedimento: Legge Salva Italia
Fonte: Sole 24 ore del 18/12/2011 pag. 8

 

La detrazione di 50 euro per ciascun figlio a carico, che si applica in aggiunta alla detrazione base per l’abitazione principale di 200 euro spetta a condizione che i figli siano conviventi ad abbiano dimora e residenza nella casa. Non è invece richiesto che i figli siano fiscalmente a carico ai fini IRPEF.

Come avveniva per l’ICI, l’imposta viene calcolata per mesi, considerando “mese intero” un periodo superiore ai 15 giorni.

 

Data scheda: 24/12/2011

 


© 2003 - 2026 Studio Sclavi - le informazioni qui riportate sono libere elaborazioni ed interpretazioni delle fonti citate, si intendono solo per consultazione e, anche se si è fatto ogni sforzo per mantere l'archivio aggiornato, non si assume alcun impegno riguardo alle stesse. E' sempre opportuna la verifica della fonte e del provvedimento citati.

© 2000 - 2026 Riccardo Sclavi & Studio Sclavi - p.IVA 11411650150